Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una crescente richiesta di pavimenti in cemento per interni, sempre più apprezzati soprattutto nel settore industriale e commerciale.
Le ragioni sono molteplici, e vanno individuate soprattutto nell’elevata resistenza e durevolezza di questo materiale e nella praticità di manutenzione.
A queste, inoltre, si affianca anche un notevole impatto estetico: le attuali tecnologie, infatti, hanno permesso di rinnovare quello che un tempo era considerato un materiale povero e di scarso appeal, facendone una scelta di tendenza.
Il suo aspetto naturale e lineare consente di valorizzare e conferire risalto agli elementi di arredo ed ha il potere di amplificare gli spazi, rappresentando la risposta ideale per soluzioni di gusto moderno e minimalista. La perfetta compatibilità del cemento con altri materiali lo rende tuttavia una scelta originale ed innovativa anche per contesti più classici ed eleganti, anche grazie all’ampio ventaglio di tipologie, colori e finiture che Antichi Manufatti mette a disposizione.
I pavimenti in cemento sono una soluzione di incomparabile praticità: la superficie liscia, antiscivolo e resistente agli urti ed all’usura non necessita di macchinari o attrezzature particolari per la manutenzione.
Inoltre questo tipo di rivestimento è compatibile con i sistemi di riscaldamento a pavimento, resiste agli sbalzi termici ed è privo di sostanze nocive.
Dopo la posa in opera, il nostro personale altamente qualificato provvederà alla finitura con un trattamento a cera naturale e bio-compatibile, che assicura una perfetta impermeabilità ed una facile e pratica pulizia.
L’ampia possibilità di personalizzazione nei colori e nei trattamenti fanno del pavimento in cemento una scelta di gusto intramontabile, che non passa mai di moda.
• Consulenze personalizzate
• Sopralluoghi in cantiere
• Supporto tecnico e progettuale
• Messa in posa con personale altamente qualificato